Quest’anno va di moda fare un collage o slideshow dell’anno coi momenti più 🔝 del 2018, uno per mese.

Quello che emerge è che ho avuto una prima metà dell’anno dove ho avuto il piacere di ritrarre tante persone, dopo di che mi sono dedicata ai video, dove sono stata ancor più tra gli amici per molti progetti diversi.

Guardando il collage mi sono resa conto di un alcune cose.
🔝 Per mia scelta, non traspare nulla di chi io sia nella vita vera, di che cosa mi piaccia e del mio privato: per esempio non si sa nulla del fatto che amo cucinare, cucire, decorare e curare la mia casa; o dei tanti viaggi che ho fatto prima dell’estate.

🔝 Non traspare nulla del mio lavoro di ingegnere e architetto, che per tutto il 2017 e la prima metà del 2018 mi ha assorbito per un numero di ore oltremodo impegnativo.

🔝 Fare lavori così diversi tra loro, mi piace. Mi completa e mi rende felice. Per me che negli anni ho sempre voluto tenere nettamente separata la parte personale da quella lavorativa, lavorare con foto e video dove la componente umana è il sale del lavoro stesso, è una novità recente. Che mi piace. Sono soddisfatta di quello che ho creato quest’anno, ci sono dentro parti di me e di tutti quelli che ci sono stati: è proprio così che il lavoro smette di essere tale e diventa solo piacere.

Senza l’amicizia ed il buon umore con cui siamo stati insieme, questi lavori non sarebbero stati quello che sono.

Grazie a tutti, chi si ritroverà nel collage e chi per motivi di spazio non c’è, ma non è stato certamente dimenticato!